LongeviTea - cucina, tè e lifestyle by Francesca Natali

LongeviTea: cucina, tè e lifestyle in 3 appuntamenti esclusivi

Dopo 4 anni ritorno in cucina! Per divertimento e per passione, per raccontarvi come io abbino il tè quando ricevo, o forse semplicemente per stare insieme.

Impareremo 3 speciali ricette a tema, ad abbinare il tè e a preparare una perfetta infusione. Controlleremo il necessario per la festa e curioseremo nell’armadio delle cose utili per la risucita dell’evento! 3 ricette, 3 appuntamenti, 3 occasioni di festa! Dove si terranno i corsi? Al Cook&Books del Mondadori Multicenter di piazza Duomo.

Vi aspetto!


UOMINI&Tè

prenota ora

17 marzo (sabato) dalle 11.00 alle 13.00

Tartellette di sfoglia, pere e formaggio con tè nero africano
Cocotte di uova, tartufo nero e panna
Fish pie di merluzzo con tè affumicato

Tè in degustazione:

Yunnan d’Or, tè nero cinese
Pu-erh 2009, tea cake
Mi la Xian, tè oolong cinese

GLAMOUR TEA PARTY

prenota ora

14 aprile (sabato) dalle 17.00 alle 19.00

Bocconcini di salmone al forno con salsa thai
– Curry di halibut
– Torta alta di lime e mango con salsa verde al tè

Tè in degustazione:

Pai Mu Tan, tè bianco cinese
Batieng Banana, tè oolong del Laos
Yunnan Silver Hill, tè verde cinese

PIC-NIC ALL’ARIA APERTA

prenota ora

4 maggio (venerdì) dalle 17.00 alle 19.00

Tonno al lemongrass
Arrosto tiepido di vitello con salsa alla senape e tè
Minicake di cioccolato bianco e tè verde matcha

Tè in degustazione:

– Tè freddo alla frutta
Genmaicha, tè verde giapponese
Pu-erh 2010, tè verde cinese


Un introvabile repertorio di ricette stuzzicanti provenienti da tutto il mondo, rivisitate in versione light e in stile Francesca!

Finalmente il tè trova espressione anche in cucina… da sempre apprezzato in Oriente per le sue benefiche potenzialità salutari e neo-guest star di numerose ricerche e studi scientifici come effettiva fonte di benessere a 360°, per la mente e il corpo. Non è quindi un caso che nutrizionisti mondiali, come Carrie Ruxton, si siano precipitati a sostenere che bere tè, la medicina naturale per eccellenza,

“è addirittura meglio che bere semplicemente acqua: l’acqua è essenziale per mantenere l’idratazione, ma il tè contiene in più gli antiossidanti, perciò ha due elementi a suo favore”…

Bere 3 o 4 tazze di tè al giorno riduce il rischio di attacchi di cuore, protegge contro il cancro, rafforza le ossa e protegge dalla caduta dei denti e molto altro ancora… un alleato d’eccezione da oggi alla portata di tutti!

Appuntamenti cult per chiunque desideri avvicinarsi o approfondire le tematiche “tè, ricevere & healthy food” perché insieme alle foglie di Camellia sinensis, protagoniste di questa cucina creativa e light, raccontano la voglia di donare a sé stessi e a chi si ama il piacere di un momento speciale curato nei particolari… Incontri di stile esclusivi, che raccontano quell’healthy living lifestyle tanto imitato ma difficile da cogliere nell’anima.

Il tutto arricchito da  quei sapori naturali che ci fanno stare subito meglio: raffinate ricette in versione light interpretate con stile e creatività. Anche in quest’occasione ArtedelRicevere dà raffinati spunti di ricette e occasioni di festa… per stupire e lasciarsi stupire.

E allora… cosa state aspettando? Il benessere non è mai stato così vicino!

Per informazioni telefonare al 02.715442
Le iscrizioni si effettuano esclusivamente online.

Sede dei Corsi: Cook & Books del Mondadori Multicenter di piazza Duomo.