Wellness practice.

Wellness practice.

Wellness practice… for feeling Good!

Da quando nel 2012 ho venduto ArtedelRicevere, il brand di tè che ho creato nei primi anni 2000, la mia vita ha subito tanti cambiamenti tra cui un trasferimento vicino ad un parco cittadino per poter fare tutti i giorni meditazione consapevole. Ma in particolare dall’estate 2014 iniziai a vedere la vita con occhi diversi. Quella che pensavo di essere nel mondo, mutò improvvisamente. Il mio ego ebbe un brusco shock  e tanto improvvisamente la mia salute inizio a vacillare. Furono mesi difficili in cui non capivo cosa dovessi fare per tornare ad essere quella di prima. Quella che poteva lavorare per 18 ore al giorno ed era sempre piena di energia, quella che nel 2009 tornò a lavorare dopo 9 giorni dal parto perchè amava il suo lavoro e sapeva organizzarsi benissimo.

Stop! Sindrome da burnout.

Situazione complessa da gestire nel momento in cui questa diagnosi si appoggiava su una tiroidite cronica di Hashimoto apparsa poco prima che venisse pubblicato il mio primo libro nel 2002.

Dunque capii che non bastava più bere tanto tè pu-erh, matcha e oolong per sentirmi piena di energia. Non bastava più seguire un regime alimentare antinfiammatorio come facevo dal 2007 e grazie al quale riuscii ad avere una bella bambina nel 2009. Dovevo iniziare ad occuparmi di me e della mia salute con più impegno! Potevo avere tutto dalla vita ma il bene più prezioso che spesso diamo per scontato, no, quello lo stavo perdendo!

Iniziai a leggere. E soprattutto a parlare e chiedere e chi ne sapeva più di me. Grazie a mio papà dal 1994 al 2009 ho lavorato per e con la Guna Omeopatici e conoscevo tantissimi dottori con cui confrontarmi. Leggevo per ore e alla fine dell’estate 2014 avevo studiato tutti i libri di Deepack Chopra passando per Datis Kharrazian, Roy Martina, Henti Chenot, Ivo Bianchi, Mosaraf Ali, Filippo Ongaro, Hal Erlrod.

Per Natale mi feci regalare un estrattore Estraggo e decine di libri di ricette per fare Juicy Detox.

Sono iscritta da  anni ai corsi di MindValley e grazie a Vishen Lakhiani e la sua speciale scuola, oggi posso dire di aver creato grazie al mio impegno un nuovo scenario di vita che mi permette di essere in pace con il mondo e con me stessa. Ho seguito i corsi di Robin Sharma e ho preso l’abitudine di scrivere 10 grazie ogni giorno per quello che mi è successo.

Il tè e i suoi aspetti healthy living restano sempre la mia grande passione, ed il mio lavoro oggi, ma grazie a questa intensa avventura ho iniziato a studiare nutrizione e ho deciso di condividere sul mio blog pensieri e consigli per vivere una vita sana, per sentirsi davvero pieni di energia, felici.

Una grande ed interessante esperienza da condividere. Proprio come ho fatto con il tè in questi anni. Chissà, magari fra qualche anno farò partire una nuova avventura imprenditoriale a tema “healthy” . ma questa volta lo farò meglio perché sarò più consapevole della mia vita!

Vi parlerò di tutto quello che so e che pratico con regolarità per essere raggiante!

Beauty Detox 

Nutrition

Daily SPA

Mindfullness

Life Stile